Elezioni 15 Gennaio 2017

Tutti i Soci Effettivi sono chiamati alle elezioni per la designazione dei nuovi delegati: il Presidente e il Consiglio, costituito da cinque Consiglieri eletti.

Il Consiglio uscente, per agevolare la comprensione e la diffusione delle procedure di elezione, pubblica di seguito le informazioni utili sia per coloro che desiderano impegnarsi attivamente e candidarsi per un incarico sia per tutti gli aventi diritto di voto.

 

Elezioni per il rinnovo delle Cariche della Sottosezione di Busto Arsizio

 

√ Quando si voterà ?

Le votazioni si svolgeranno Domenica, 15 Gennaio, nel pomeriggio: ogni avente diritto riceverà una lettera di convocazione con le indicazioni precise dell'orario e delle modalità di votazione.

 

√ Chi può votare ?

Ogni Socio Effettivo ha diritto di voto. Non sono ammesse deleghe. Un Socio con difficoltà di espressione materiale della propria volontà può chiedere a persona di sua fiducia di accompagnarlo al seggio e di scrivere, in segreto e per suo conto, i nominativi prescelti.

 

√ Quando e come arriverà l'avviso di convocazione ?

L'avviso di convocazione per l'Assemblea Sottosezionale degli Elettori sarà spedito a mezzo raccomandata ad ogni Socio Effettivo.

 

√ Come verificare di essere Socio Effettivo ?

L'elenco aggiornato e validato dei Soci Effettivi sarà disponibile per la consultazione presso la sede della Sottosezione a Busto Arsizio.

 

√ Chi può candidarsi ?

Ogni Socio Effettivo avente i requisiti come da Statuto U.N.I.T.A.L.S.I. può candidarsi per la carica di Presidente o di Consigliere: per essere ammessa, la candidatura o la lista di candidati deve essere sottoscritta da almeno cinque Soci Effettivi.

 

√ E' possibile votare per una persona che non si è candidata ?

Sì, ogni Socio Effettivo può essere indicato sulla scheda per la carica di Presidente o di Consigliere, anche se il suo nominativo non risulta incluso nelle liste dei candidati. Quindi ogni Socio Effettivo può essere eletto Presidente o Consigliere, avendo i requisiti come da Statuto U.N.I.T.A.L.S.I., se raggiungesse il numero di preferenze necessarie e se decidesse di accettare l'incarico.